Dyan Reaveley's Creative Journal... for dolls!


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Quanto è bello il Creative Journal di Dyan Reaveley? A me piace così tanto che ho deciso di regalarne uno anche alle mie bambole!!
Isn't Dyan Reaveley's Creative Journal just lovely? I like it so much, I had to make one for my dolls!


La copertina è ricavata da una scatola di cartoncino (quelle del Mocaccino Nescafè, eheh), da cui ho rimosso la parte lucida e stampata.
For the cover, I recycled a cardstock box - from wich I peeled off the printed, glossy side.


Ho disegnato la sagoma al computer e l'ho intagliata con la Silhouette Cameo...
I used my Silhouette Cameo to design and cut the shape...


... poi ho embossato il dorso con uno stilo da embossing fine.
... and an embossing stylus to score the lines on the book spine.



Al posto dell'elastico ho usato del filo di cotone...
I used cotton thread in place of the elastic band..



All'interno, il filo è "nascosto" incollando un altro strato di cartoncino kraft..
I covered the thread on the inner part of the journal cover with another piece of kraft paper.


Questa è la copertina finita, manca solo l'interno...
The cover's ready...


... che ho realizzato nel solito modo (rilegatura con Mod Podge o Vinavi!)
  I bound the inner pages using Mod Podge (any other liquid glue will do!)


Come ultima cosa ho incollato le pagine interne alla copertina. Voilà!
Finally, I glued the inner pages to the journal's cover. Voilà!