Torta alla ricotta e Nutella


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Basata su questa ricetta
Ho aumentato un po' le dosi (mi faccio vergogna da sola ) e ho sostituito l'olio di semi con quello di oliva.

Ingredienti (per ca. 8 porzioni)
- 140 gr di zucchero a velo
- 140 gr di farina
- 2 uova
- 350 gr di ricotta
- 400 gr di Nutella
- 70 gr di olio di oliva (corrisponde a ca. 10 cl)

Calorie: 555 a porzione

Preparazione:
In una ciotola, montare le uova con lo zucchero a velo.
Aggiungere l'olio e la farina.
Unire la ricotta e amalgamare bene.



Versare l'impasto in una tortiera (io ho usato una teglia usa e getta ).
Mettere la Nutella sulla superficie della torta, a cucchiaiate, poi mischiarla appena all'impasto con una forchetta.

Infornare a 180°C per 20 minuti (il mio vecchio forno ce ne ha messi circa 40).



La torta lievita poco e la parte senza Nutella rimane un po' umida e poco dolce. Magari la prossima volta aggiungo parte della Nutella all'impasto, è meno carino a vedersi ma dovrebbe venire più saporita





Use the Translator in the side bar to read this site in your language